STERILIZZAZIONE CON AUTOCLAVE Vacuklav 40 B+ Evolution

Cosa è un’autoclave per sterilizzazione?

L’autoclave è essenzialmente un recipiente che può sopportare pressioni elevate in cui si genera un vuoto in presenza di vapore saturo ad alta temperatura. La sterilizzazione mediante vapore saturo sotto pressione è attualmente il metodo di sterilizzazione più sicuro. Il vapore nel condensare sulla superfice dello strumento da sterilizzare, cede energia provocando danni irreversibili ai microorganismi. La durata standard della sterilizzazione in autoclave è di oltre 15 minuti, a 121°C. Per rendere inattivi ed uccidere anche i prioni, sono necessari tempi di almeno 30 minuti ad una temperatura compresa tra 132 ed 134°C e una pressione di 3 bar.

Il nostro studio da sempre pone particolare attenzione a tutti i cicli di disinfezione e sterilizzazione, in modo da garantire il massimo standard igienico per tutti i pazienti nei diversi trattamenti odontostomatologici.

 

Autoclave Vacuklav 40 B+ Evolution

L’autoclave premium veloce: ora con DRYtelligence

La scelta ideale e funzionale per tutti gli studi medici: con il programma rapido B sterilizza in soli 20 minuti gli strumenti ancora imballati e addirittura in soli 10 minuti quelli sfusi, inclusi il pre-vuoto frazionato e l’asciugatura. DRYtelligence, il sistema brevettato di asciugatura intelligente, consente inoltre di ridurre i tempi di funzionamento e risparmiare le risorse: infatti, gli algoritmi appositamente sviluppati adattano automaticamente il ciclo di asciugatura ottimale in base al carico. Il sistema di interfaccia è intuitivo e consente un utilizzo agevole e sicuro tramite lo schermo touch a colori extralarge. Individuare e selezionare i programmi sarà rapido e facile, si evitano errori e la documentazione è semplificata.

Il software davvero innovativo per l’approvazione, l’etichettatura e la tracciabilità degli strumenti è già integrato nell’autoclave. Grazie all’innovativo sistema di raffreddamento ad acqua della pompa del vuoto, Vacuklav 40 B+ rappresenta uno standard di riferimento non solo in termini di velocità e utilizzo, ma anche di qualità e affidabilità.